Yahoo Canada Web Search

Search results

  1. La pazza gioia. Donatella e Beatrice sono ospiti di una comunità per donne affette da disturbi mentali in Toscana. Impegnate in alcuni lavori di riabilitazione, le due colgono al volo l'occasione di scappare via e cominciare un viaggio avventuroso che cambierà le loro vite.

    • Free
    • Valeria Bruni Tedeschi
    • Paolo Virzì
    • September 7, 2017
  2. La Pazza Gioia is a new Italian restaurant and pizzeria in Brussels that’s bringing the taste of Italy to the city. We’re passionate about making delicious, authentic Italian food, and we’re committed to using fresh and first quality ingredients.

    • Trama
    • Produzione
    • Promozione
    • Distribuzione
    • Accoglienza
    • Riconoscimenti
    • Collegamenti Esterni

    Villa Biondi, nei dintorni di Pistoia, è una comunità per donne affette da disturbi mentali. Qui nel maggio 2014 si incontrano Beatrice, una donna che si atteggia a gran signora finita lì come per caso, e Donatella, una giovane introversa e diffidente. Le due donne, dopo un approccio finito male, stringono un'inaspettata amicizia, che spinge i resp...

    Sceneggiatura

    L'idea del film è nata a Paolo Virzì mentre stava girando una scena tra Fabrizio Bentivoglio e Fabrizio Gifuni sul set de Il capitale umano, osservando la moglie Micaela Ramazzotti, incinta della loro secondogenita, venuta a trovarlo per il suo compleanno, camminare insicura nel fango e nella neve per mano di Valeria Bruni Tedeschi«con un misto di paura e di fiducia. Ecco, i due personaggi sono nati lì in quella immagine che avrei voluto inseguire con la macchina da presa» ha affermato il reg...

    Riprese

    Il 22 e il 23 febbraio 2015 il regista ha filmato delle scene con protagonista Micaela Ramazzotti ambientate durante il carnevale di Viareggioe a Livorno. L'inizio ufficiale delle riprese è avvenuto però il 18 maggio seguente, con una durata di otto settimane. Il film è stato girato tra Livorno nella riserva naturale Calafuria, Viareggio (passeggiata, anche durante il carnevale, piazza Mazzini, piazza Puccini, la pineta, l'ospedale), Montecatini Terme (le Terme Tettuccio trasformate in un ris...

    Il primo trailer è stato diffuso il 29 gennaio 2016.Dal 10 maggio al 5 giugno 2016 è stata organizzata con le foto di scena una mostra alla Casa del Cinema di Roma. La locandina francese raffigurante la fuga in spiderrossa delle due protagoniste, doveva inizialmente essere il poster italiano.

    Il film è stato presentato in anteprima nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2016, per poi essere distribuito in 400 copie nelle sale italiane a partire dal 17 maggio 2016. Le date di uscita internazionali sono state: 1. 17 maggio 2016 in Italia 2. 8 giugno 2016 in Francia (Folles de joie)

    Incassi

    Nel primo weekend di programmazione ha guadagnato 1335000 €. Al 28 agosto 2016, la pellicola ha incassato in Italia 6060000 €. Il film è stato distribuito dalla casa di distribuzione Bac Films in vari paesi esteri sia europei (tra cui Francia, Benelux, Germania, Spagna, Portogallo) che extraeuropei (come Taiwan, Brasile, Argentina, Australia, Israele).

    Critica

    Il film è stato accolto in maniera principalmente positiva dalla critica italiana. «Uno dei più bei film italiani della stagione (e non solo)» scrive Fabio Ferzetti su Il Messaggero, elogiando sia la «straordinaria alchimia delle protagoniste» che si danno «senza riserve ai personaggi, ma mantenendo sempre un controllo perfetto» sia la sceneggiatura «che condensa mondi interi in una battuta e spunti non banali nei continui equivoci fra queste donne che rappresentano due Italie inconciliabili»...

    2017 - David di Donatello
    2016 - Nastro d'argento
    2017 - Globo d'oro
    2017 - Ciak d'oro
    La pazza gioia, su CineDataBase, Rivista del cinematografo.
    La pazza gioia, su MYmovies.it, Mo-Net Srl.
    (EN) La pazza gioia, su IMDb, IMDb.com.
    (EN) La pazza gioia, su AllMovie, All Media Network.
  3. May 17, 2016 · La Pazza Gioia looks at some of the problems faced by women and how those troubles are not recognised or taken seriously in the no-nonsense modern world. It's enough to drive anyone crazy.

    • (10K)
    • Comedy, Drama
    • Paolo Virzì
    • 2016-05-17
  4. La Pazza Gioia, Brussels: See unbiased reviews of La Pazza Gioia, rated 5.0 of 5 on Tripadvisor and ranked #2,417 of 3,317 restaurants in Brussels.

  5. Our pizzas are made following the true tradition of Neapolitan pizza. Our pastas are made with fresh and always innovative sauces. Come and try our panuozzi; traditional Neapolitan sandwiches made with pizza dough.

  6. La pazza gioia subtitles. AKA: Like Crazy. All they wanted was a little bit of happiness.

  1. People also search for