Yahoo Canada Web Search

Search results

  1. Perso nel cuore di una grande città c'è un ristorante magico: ogni sera il maestro cuoco e il suo apprendista usano la loro fantasia in cucina nel tentativo di ricreare la leggendaria Pentecomposta, una zuppa in grado di esaudire ogni desiderio. Ogni sera, stupiti dai magici piatti, due illustri ospiti escono dalla sala soddisfatti e convinti di essere stati illuminati.

    • Feel Como
    • I Tigli in Theoria
    • L’Aria Del Mandarin Oriental
    • Berton Al Lago Del Sereno Hotel
    • Materia
    • IL Portico
    • Trattoria Del Porto
    • Una Finestra Sul Lago
    • La Fagurida

    Il Como è un piccolo ristorante che si trova, tradizionalmente, nel centro della città. Ma lo chef Federico Beretta ha scelto di spostarsi per la stagione estiva nella splendida sede di Villa del Grumello. La location è incantevole e la cucina è dedicata alla valorizzazione del pesce di lago.

    Location protagonista ancor prima della cucina anche per I Tigli in Theoria che si trova nello Storico Palazzo del Vescovo, ubicato tra il Duomo e il lago, sempre a Como. Gli interni sono molto raffinati, ma anche all’esterno si può cenare o bere un drink in un ambiente affascinante. In cucina proposte di terra e d’acquasi alternano, grazie alle sa...

    Usciamo da Como per fare tappa al Mandarin Oriental Hotel di Blevio, dove si trova L’Aria ristorante con una stella Michelinche propone una cucina sofisticata e contemporanea. Splendida la terrazza, ma ogni spazio del locale è curato in ogni minimo dettaglio, come del resto anche la proposta gastronomica.

    Il boutique hotel Sereno di Torno ospita l’intimo ristorante Berton al Lago. Un progetto nato dalla collaborazione tra lo chef Andrea Berton e lo chef Raffaele Lenzi. L’interessante proposta gastronomica, suggellata dal riconoscimento della Guida Michelin, si sposa perfettamente con la location. Interessanteil menù degustazione “Vegetali, tuberi e ...

    La personalità e la creatività dello chef sono la caratteristica che fa la differenza anche per Materia a Cernobbio. Qui il giovanissimo chef è Davide Caranchini e propone una cucina tecnica, innovativa e creativa. Un occhio di riguardo ai vegetali, tutti a km 0 dall’orto del ristorante!

    Ci spostiamo ad Appiano Gentile per fare una tappa gastronomica da Il Portico, il locale dello chef Paolo Lopriore, allievo di Gualtiero Marchesi. Qui ha sviluppato la sua idea di “mangiare in casa”per cui decide ingredienti, preparazioni e gusti da proporre al cliente che, con fiducia, si fa guidare in un percorso gastronomico che cambia ogni gior...

    La Trattoria del Porto di Careno di Nesso è uno dei più antichi locali del lago di Como e già questo vale la visita. Ci si arriva a piedi oppure in barca, e si mangia in terrazzapraticamente sull’acqua. Anche la proposta gastronomica è schietta e genuina, basata soprattutto sul protagonista della zona: il pesce di lago.

    A Carate, invece, c’è Una finestra sul lago. Ristorante che propone una cucina semplice e raffinatacon una vista mozzafiato sullo specchio d’acqua. Materie prime di qualità e un grande amore per la cucina italiana sono gli ingredienti che lo chef Davide Foriglio mescola con sapienza e creatività.

    Chiudiamo il nostro percorso lungo le rive del Lago di Como a Tremezzina, piccola frazione di Rogaro. Qui si trova La Fagurida, piccolo ristorante con diverse salette,una veranda e una terrazza panoramica, dove si respira l’atmosfera dei rustici di una volta e si gustano i piatti semplici della tradizione. Avete altri indirizzi sul lago di Como da ...

  2. Jun 27, 2023 · 10 . La Fagurida (Tremezzo) Concludiamo questo breve ma significatico percorso in Tremezzina, con uno dei locali storici della frazione di Rogaro. Ricavato da un tipico rustico in pietra, il ristorante La Fagurida, si compone di diverse salette, di veranda e di terrazza con splendida vista sul Lago di Como.

    • Maurizio Pratelli
    • la via del cibo di como di1
    • la via del cibo di como di2
    • la via del cibo di como di3
    • la via del cibo di como di4
    • la via del cibo di como di5
  3. Aug 17, 2021 · La Fagurida (Via Rogaro 17, Tremezzo CO) Chiudiamo il nostro percorso lungo le rive del Lago di Como a Tremezzina, piccola frazione di Rogaro. Qui si trova La Fagurida, piccolo ristorante con diverse salette, una veranda e una terrazza panoramica, dove si respira l’atmosfera dei rustici di una volta e si gustano i piatti semplici della ...

  4. Tra i dolci tipici del territorio comasco si annoverano la miascia, il braschin, i nocciolini di Canzo, il pan mataloch, il masigott, la resta, il pan meìno, la cutizza, i tortelli di San Giuseppe. Per un elenco di tutti i luoghi in città dove si può gustare la tradizione culinaria comasca, i prodotti di lago e di terra, o per trovare un ...

  5. Riva Cafè. Via Fratelli Cairoli, 10. Il Riva Cafè è un ristorante-pizzeria del centro di Como collocato strategicamente a metà strada tra il lungolago e Piazza Volta. La posizione è ottimale per consentire a chi sta visitando Como a piedi di mangiare in centro senza spendere troppo (per gli standard di Como).

  6. Questa è una versione del sito destinata in generale a chi parla Italiano in Italia.Se risiedi in un altro paese o in un'altra area geografica, seleziona la versione appropriata di Tripadvisor dal menu a discesa.

  1. People also search for