Yahoo Canada Web Search

Search results

  1. Santuario della Madonna Incoronata. Il santuario della Madonna Incoronata è un santuario cattolico di Borgo Incoronata, frazione della città di Foggia, dove si venera l'effigie della beata Maria Vergine Incoronata, una Madonna Nera.

  2. Santuario Madre di Dio Incoronata. Santuario Madre di Dio Incoronata. 183 reviews. #3 of 75 things to do in Foggia. Points of Interest & Landmarks. Closed now. 7:30 AM - 12:30 PM, 3:00 PM - 7:30 PM. Write a review.

    • (183)
    • Attraction
  3. Feste e Tradizioni – La Madonna Incoronata. A pochi chilometri da Foggia, in località Borgo Incoronata, in un clima di raccoglimento e spiritualità, sorge il santuario dedicato alla Madonna Incoronata, il più importante Santuario Mariano di tutto il Gargano. La storia del Santuario e della devozione alla Vergine Incoronata inizia nel 1001 ...

    • Maria Antonia Di Maggio
  4. Indirizzo. Alla chiesa rupestre della Madonna Incoronata, un tempo dedicata a S. Leonardo, si giunge attraverso un sentiero rurale proveniente dalla strada panoramica a ridosso di un'antica porta nella cinta muraria. Lo spiazzale della chiesa, situata nella Valle Sant'Oronzo (detta anche dei Penitenti), si gode di una suggestiva vista sul golfo ...

  5. Fonte dei dati. Il Santuario dell'Incoronata venne edificato nel XI secolo, in seguito al rinvenimento di una miracolosa statua della Madonna Incoronata. Il santuario con la legge del 7 giugno 1886 passò al demanio pubblico.

  6. La prima apparizione della Madonna avvenne, secondo la tradizione, nell'aprile del 1001, a un conte di Ariano e a un pastore nel bosco del Cervaro, a sud di Foggia [1] [2]. Nei pressi dell'albero dove l'apparizione era avvenuta il pastore riempì una "caldarella" con una "mesata" di olio e ne realizzò una lampada votiva che ancora oggi, per devozione popolare, continua ad ardere nel santuario.

  7. Il Santuario dell'Incoronata venne edificato nel XI secolo, in seguito al rinvenimento di una miracolosa statua della Madonna Incoronata. Il santuario con la legge del 7 giugno 1886 passò al demanio pubblico. In applicazione del Concordato del 1929, nel febbraio del 1940 passò alla completa dipendenze della autorità ecclesiastica.